- CENTRO ANZIANI: ANCHE BENEDETTO TENTI È “PERSONA NON GRADITA”...?? - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- CENTRO ANZIANI: ANCHE BENEDETTO TENTI È “PERSONA NON GRADITA”...??

Pubblicato da Luigi Pica in Articoli Toscanella · 15/3/2013 14:57:32

La storia continua, questa dirigenza del Centro Anziani sembra non aver capito lo scopo primario, per il quale sono stati eletti.

Il  Centro Anziani, non è un'associazione di "NOI CON GLI OCCHI AZZURRI" è un'associazione controllata dal comune  e dai Servizi Sociali, che deve agevolare l'integrazione, il recupero e il sostegno delle persone anziane, con particolare "occhio di riguardo" alle persone deboli, in età avanzata e che magari vivono sole.

Benedetto Tenti, è una persona che vive solo, ha la residenza in altro comune, in altra provincia, ma è DOMICILIATO nel comune di Tuscania, dove paga le tasse.

Benedetto Tenti è una persona che quest'anno compie 80 anni e forse ha bisogno del calore, di una compagnia, di un amico o di farsi una partita a carte.

L'avventura di Benedetto:
Suona al mio campanello di casa Benedetto Tenti, mi dice: "Luigi, sono stato al Centro Anziani a chiedere di iscrivermi, ma mi hanno rifiutato l'iscrizione, perché non sono residente, io, è vero che non sono residente ma sono DOMICILIATO, e pago le tasse in questo comune, tu che ne pensi? So che anche a te è stata rifiutata l'iscrizione come persona non gradita. Sono stato anche dal funzionario dell'Assistenza Sociale che mi ha confermato quanto mi hanno detto al Centro Anziani. Non mi posso iscrivere perché non residente...??"


Non è difficile rispondere alla domanda di Benedetto Tenti, basta consultare lo Statuto che (lo ricordo a chi non lo conosce, ma ha il dovere di conoscerlo) :

all'Art. 5 - Requisiti per le iscrizioni dice:

Le iscrizioni e la partecipazione alle attività del Centro Anziani sono consentite a tutti gli anziani residenti o DOMICILIATI.

Benedetto Tenti, è DOMICILIATO a Tuscania, paga le tasse a Tuscania, se paga le tasse, fa il suo dovere, se chiede un servizio gli viene negato..??  Ma dove siamo a Kansas City?

Qui, bisogna che il Sindaco, l'Assessore ai Servizi Sociali dott. Fusco e il funzionario dell'Assistenza Sociale, intervengano, perché questo modo scandaloso di condurre un'associazione al Servizio delle persone deboli, non va bene.

Se chi dirige il Centro Anziani di Tuscania non ne ha la capacità, si arrivi al commissariamento, ma smettiamola di far ridere la provincia con queste prese di posizione che hanno del ridicolo. Luigi Pica.




Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu