* AI MAGAZZINI DELLA LUPA DI TUSCANIA "PUNTI DI VISTA" - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* AI MAGAZZINI DELLA LUPA DI TUSCANIA "PUNTI DI VISTA"

Pubblicato da Magazzini della Lupa in Articoli Toscanella · 10/1/2013 12:58:33

Venerdì 18 gennaio 2013 alle ore 17.00, presso lo spazio espositivo dei Magazzini della Lupa a Tuscania, vernissage della mostra fotografica "Punti di Vista". Oltre trenta splendide immagini, per lo più in bianco e nero, esposte dagli artisti: Danilo Assanti, Giancarlo Bronzetti, Francesco Campanile, Massimo Capponi, Marco Carnevali, Marina De Angelis, Amos Farnitano, Anna Staccini e Gianni Tassi.

Nove amici uniti dalla passione della fotografia. Nove punti di vista che vestono le immagini per fermare momenti e cogliere sguardi fugaci, per offrire scatti ed impressioni che attraversano l’ambiente e raccontano storie. Per fermare gesti veloci e veri come pure un raggio di sole che filtra tra gli alberi ed accende i colori del cielo o accarezza una collina, disegna la penombra di un angolo, i contorni di un volto.

Una macchina fotografica appesa al cuore per catturare la vita in tutti i suoi aspetti, le sue emozioni: la maestosità di nuvole gonfie di pioggia, la forza di un mare in tempesta, la delicatezza e la leggiadria di una ballerina che danza, ma anche l’intensità della passione di un musicista che suona o lo sguardo in ansia di una donna con il suo bambino.

Ogni artista esprime la propria sensibilità e visione della vita con uno stile che lo rende unico, ognuno con modi diversi di relazionarsi alle cose, alle persone e alle vicende che racconta, con una personale capacità di cogliere il bello anche in ciò che è scontato. Il linguaggio che unisce è la fotografia, l’arte fotografica e l’arte tutta, che pur nella specificità di ciascun artista è linguaggio universale.

Evento realizzato con il patrocinio del Comune e l’Associazione Pro Loco di Tuscania. L'esposizione rimarrà aperta fino al 3 febbraio, con i seguenti orari: venerdì e sabato dalle 16.00 alle 19.00 e domenica dalle 11.00 alle 13.00.

Domenica 20 gennaio 11.00 – 13.00 e 16.00 – 19.00
Magazzini della Lupa, Via della Lupa 10, Tuscania Info: magazzinidellalupa@libero.it



Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu