- SUPERCINEMA 17 E 18 MAGGIO - L'INVASIONE DELLE PAROLE VUOTE - DANZA CONTEMPORANEA - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- SUPERCINEMA 17 E 18 MAGGIO - L'INVASIONE DELLE PAROLE VUOTE - DANZA CONTEMPORANEA

Pubblicato da Supercinema in Articoli Toscanella · 15/5/2013 08:26:21


da giovedì a sabato al Supercinema di Tuscania il 4° appuntamento di Progetti per la Scena con

SPELLBOUND CONTEMPORARY BALLET
diretto da Mauro Astolfi
giovedì 16 maggio – ore 18. 00  
presentazione del nuovo brano

STUDIO III (durata 15 min) e incontro con gli studenti
"LOST FOR WORDS"
L’INVASIONE DELLE PAROLE VUOTE
venerdì 17 maggio – ore 21.15  spettacolo intero (trilogia)
sabato 18 maggio – ore 21.15  spettacolo intero (trilogia)
e inoltre:
sabato 18 maggio – ore 16.00  lezione aperta (ingresso gratuito)

           ______________________________________________________________________________

Si tratta di una trilogia, cioè tre brani nati a distanza di tempo uno dall'altro, collegati da una forte connessione tematica.
In Lost for Words I l'incipit è la sensazione di vivere in un mondo invaso da parole vuote....  Domande inutili e slogan di tutti i generi invadono il linguaggio e intralciano inutilmente la mente e il lavoro..Il corpo può e deve trovare la forza di liberarsi dalle parole vuote…
Lost For Words studio II offre una prospettiva visuale ed emozionale più complessa...è una creazione su diversi livelli di atmosfere a volte sovrapposte: comunicazione priva di parole, relazione autentica e pura dei corpi, compulsiva ricerca dell'altro, spasmodica ricerca di comprensione…
Lost For Words studio III vuole ricollegare la parola a un significato puro e diretto… trovare un linguaggio che non sottenda un altro significato.
Per poter essere forte diventa un artista della parola; perché la forza dell’uomo è nella lingua, e la parola è più potente di ogni arma  Ptahhopte
 "Lost For Words" è stata l’unica produzione europea assegnataria di un NDP (National Dance Project) subsidy negli Stati Uniti per la stagione 2012/2013.

Regia e coreografia : Mauro Astolfi

Disegno luci :  Marco Policastro
Musica : Loscill, HIF Biber, B. Frost, D. Bjarnason, J. Hopkins, A. Ibragimova, A Winged Victory for the Sullen, Notfromearth
Interpreti : Maria Cossu, Marianna Ombrosi, Sofia Barbiero, Alessandra Chirulli, Giacomo Todeschi, Mario Laterza , Michelangelo Puglisi, Giuliana Mele, Gaia Mattioli.

"Lost For Words" è una produzione Spellbound realizzata con il contributo del Ministero per I Beni e le Attività Culturali e Regione Lazio in collaborazione con Avvertenze Generali 2011 e Amat Civitanova Danza 2012
_____________________________________

Studio I (20’): Creazione per Avvertenze Generali 2011
Debutto 21 luglio 2011, Bolzano-Avvertenze Generali

Studio II (25’): Creazione per   Amat Civitanova Danza 2012
Debutto 12 luglio 2012, Amat Civitanova Danza Festival

Studio III (15’): Debutto 16 maggio 2013, Tuscania




Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu