- COM. STAMPA RISPOSTA AL MOVIMENTO 5 STELLE DI TUSCANIA - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- COM. STAMPA RISPOSTA AL MOVIMENTO 5 STELLE DI TUSCANIA

Pubblicato da Comune di Tuscania in Comune di Tuscania · 22/5/2013 14:14:20

Considerato che il movimento 5 stelle di Tuscania ha inviato una richiesta di chiarimenti circa il progetto di raccolta differenziata che poi ha reso pubblica si ritiene doveroso pubblicare la risposta che l’amministrazione ha formulato.

"In merito alla Vs. richiesta di informazioni circa l’attuazione del progetto di raccolta differenziata porta a porta, non possiamo che confermarvi quanto illustrato nel comunicato da Voi citato, ovviamente quelle informazioni essendo di carattere generale non entravano nel dettaglio, anche perché non cambiavano la sostanza.

In particolare in merito agli acquisti già effettuati di materiale per il servizio stesso, si fa presente che attraverso il finanziamento provinciale è stata acquistata solamente una parte del materiale sicuramente necessaria, non avendo, all’epoca, ancora definito il progetto, riservandosi, quindi, di completare gli acquisti in seguito evitando sprechi e spese inutili, come abbiamo annunciato nell’informativa.

Si fa presente, peraltro, che materialmente il contributo non è ancora arrivato e quindi si è intervenuti su anticipazione dei fondi da parte del comune.

Chiaramente il materiale acquistato è in possesso dell’ente, regolarmente e perfettamente conservato, ovviamente i soldi giunti dalla provincia non sono sufficienti ad avviare il progetto e i costi non sono dati solo dall’acquisto del materiale, inoltre, i tempi di avviamento effettivo sono stati dettati dalla burocrazia più che dalla disponibilità economica effettiva.

Speriamo, in questa occasione, di essere stati chiari e ci scusiamo per non aver diffuso i dettagli prima, ma ritenevamo che l’interesse pubblico fosse sul nocciolo della questione e cioè che l’amministrazione ha lavorato da tempo al progetto e malgrado le burocrazie, non certo volute da noi, si è giunti finalmente ai blocchi di partenza, insomma, riteniamo che l’interesse dei cittadini sia che vengano fatte le cose, non sapere dove vengano custoditi i materiali e quanti siano già stati acquistati o meno."




Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu