- NELLE TEGOLE E NELLE GRONDAIE DI S. MARIA MAGGIORE CRESCONO LE ERBACCE. - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- NELLE TEGOLE E NELLE GRONDAIE DI S. MARIA MAGGIORE CRESCONO LE ERBACCE.

Pubblicato da Solforio in Articoli Toscanella · 25/2/2013 10:35:03

In occasione dell'inizio del flusso turistico sarebbe opportuno togliere l'erbaccia che si vede nella foto, che è anche rigogliosa, per l'apporto di letame delle cornacchie e  anche nei canali delle grondaie dove ostruisce il deflusso dell'acqua piovana.

Anche nel rosone vi sono nidi con rami secchi .

Purtroppo gli escrementi dei volatili sono molto corrosivi  e il danno quando è fatto rimane per cui andrebbe installato un dissuasore ad ultrasuoni.

Questo monumento che tutti ci invidiano, già soffre a causa del traffico dei mezzi pesanti e non, che minano la sua stabilità, questi piccoli interventi dovrebbero essere fatti di routine, senza sollecitazioni.

Questa la foto:





Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu