- LETIZIA CARLETTI, CANDIDATA PER L’UDC ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- LETIZIA CARLETTI, CANDIDATA PER L’UDC ALLA CAMERA DEI DEPUTATI -

Pubblicato da UDC - Tuscania in Articoli Toscanella · 22/2/2013 16:46:18

Tuscanese doc, giovane, entusiasta, preparata. E’ questo l’identikit di Letizia Carletti, candidata per l’Udc alla Camera dei Deputati nel collegio Lazio 2. 28 anni, Letizia, dopo una laurea in Scienze ambientali, sta svolgendo un Dottorato di ricerca in ingegneria dei sistemi agrari e forestali.

"Ma ho passato due anni a cercare un impiego, conosco quindi quali sono le difficoltà che incontrano i miei coetanei, per inserirsi nel mondo del lavoro" spiega, raccontando le ragioni del suo impegno in politica.

Sponsorizzata con discrezione da Regino Brachetti, dirigente nazionale del partito,  che a proposito della candidatura si limita a dire "La volontà di candidare Letizia si inserisce nel processo di rinnovamento che l’Udc ha scelto di portare a compimento veramente, e non solo a parole. Una scelta che fa il paio con quella di Gino Stella, altro giovane, imprenditore tarquiniese molto legato a Tuscania, candidato nel listino di Giulia Bongiorno, alla Regione Lazio", la Carletti mostra di avere le idee chiare, rispetto ai motivi che l’ hanno spinta ad accettare l’offerta.

"Ho preso al volo questa opportunità – dice – perché credo che sia giusto impegnarsi  in prima persona, sfruttando le occasioni che ci vengono concesse. Al di la della candidatura, infatti, ritengo che sia arrivato il momento di uscire allo scoperto, portando le proprie esperienze al servizio della politica. Non si può continuare a invocare il cambiamento, mantenendo le distanze. Occorre, viceversa, mettersi a disposizione".

Quanto ai motivi della scelta dell’Udc, anche in questo caso Letizia mostra di avere le idee chiare. "Si tratta del partito che per i valori, per i principi e per i programmi più si avvicina al mio pensiero – spiega – principi come la tutela della famiglia, del lavoro, come la solidarietà sociale, fanno parte del mio modo di ragionare".

E per il futuro? "Se mi verrà data l’occasione continuerò il mio impegno, con dedizione e spirito di servizio" conclude Letizia Carletti.



Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu