- AL SUPERCINEMA DEBUTTA CLORINDA - - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- AL SUPERCINEMA DEBUTTA CLORINDA -

Pubblicato da Tetraedro in Articoli Toscanella · 20/2/2013 18:31:20

TUSCANIA: se i sogni son desideri il più grande desiderio di Clorinda è quello di sognare ad occhi aperti! Ed è proprio così, ad occhi aperti, che le compagnie Teatro degli Incerti e Vera Stasi ci vogliono accompagnare attraverso l’esperienza del teatrodanza con la loro ultima produzione: I Sogni di Clorinda. Questo è il quinto spettacolo in cartellone per il Tetraedro dei Bambini, prodotto da due delle compagnie che collaborano, con il Tetraedro di Viterbo, alla realizzazione della rassegna teatrale per ragazzi, per la città di Tuscania.

Sarà quindi un’esperienza importante per i piccoli spettatori e per tutti gli spettatori del territorio, poter assistere a uno spettacolo che nasce e si sviluppa negli spazi del Supercinema.

"I Sogni di Clorinda", di e con Cristina Failla e Mariella Sto, si rivolge principalmente ai bambini dai tre anni in su e vuole essere un’esperienza di teatrodanza, dove la parola è ridotta al minimo mentre la musica, l’azione e il movimento scenico diventano gli elementi portatori della storia.
Clorinda non riesce a dormire; si prepara ad andare a letto compiendo una serie di piccoli rituali: accende e spegne le lampade, aziona i carillon, si lava i denti. Fuori c’è il temporale, un’automobile frena nella notte e nell’altra stanza danno una festa. Deve proprio darsi da fare! Giocare alla canoa, cavalcare un puledro nerissimo, costruire una capanna, guardare la luna, ascoltare i grilli e la civetta. Per fortuna ci sono una grande bambola animata, un grande trombone scaccia-rumori e una grande, grande voglia di sognare...

Lo spettacolo ha un durata di 30 minuti e andrà in scena domenica 24 presso il Supercinema di Tuscania alle17:00.

Il programma completo è disponibile su facebook all’account Tetraedro Compagnia Teatrale o sul sito progettiperlascena.org, oppure scrivendo a barbarini.verastasi@gmail.com - 348/4798951 (per le date di Tuscania).



Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu