- "LA MADONNA APPARSA NEL CIMITERO DI TUSCANIA, REALIZZATA DA UNA RAGAZZA DI PESCIA ROMANA" - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- "LA MADONNA APPARSA NEL CIMITERO DI TUSCANIA, REALIZZATA DA UNA RAGAZZA DI PESCIA ROMANA"

Pubblicato da Corriere di Viterbo in Dal Web · 30/5/2013 09:08:39

fonte: corriere di Viterbo

Un pittore rivela la sua verità su un "giallo" che sta dando lavoro ai Ris

L’immagine della Madonna apparsa nei mesi scorsi a Tuscania, sulle ante di una cappellina del cimitero, avrebbe una spiegazione "aromatica". A fornirla, un pittore che, per anni, ha lavorato a Tuscania dove, ancora adesso, ha un recapito: Claudio Panepinto. Secondo il suo parere, sul vetro, fu tracciata l’immagine della Madonna; ma, prima, c’era stato steso sopra dell’aglio.

"Un espediente che, in passato, i vecchi pittori erano soliti usare, e che è efficacissimo. Io stesso, quando vado a realizzare un acquerello, lo adotto, e i suoi risultati sono straordinari".

Panepinto parla, in particolare, di una data precisa (il 1994) e di un’autrice determinata: A.A., "una ragazza di Pescia Romana che, all’epoca, era fidanzata con un ragazzo di Tessennano, il quale lavorava il vetro in uno studio che, allora, si trovava in piazzale Andersen, vicino al cimitero. Quella Madonna - dice - le fu commissionata, probabilmente, da qualcuno dei familiari delle persone sepolte in quella cappella. Al lavoro, però, non sarebbe seguita la corresponsione del compenso.

Per questo, la ragazza cancellò l’immagine. Il collante, però, è molto potente. E così, con minime variazioni di temperatura e di umidità, l’immagine ricompare". Per Panepinto i Ris, "che stanno lavorando sul caso, dovrebbero tenerne conto".

Del Caso dell'apparizione si è occupata anche Striscia la Notizia, potete vedere il video a qusto indirizzo:

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?17780



Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu