- MODUS OPERANDI DEL CENTRO ANZIANI DI TUSCANIA - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- MODUS OPERANDI DEL CENTRO ANZIANI DI TUSCANIA

Pubblicato da Solforio in Articoli Toscanella · 16/3/2013 09:02:21

Tanto per comprendere sono andato cercare uno statuto classico di un centro anziani di Roma. Anche se ogni centro ha una propria autonomia credo che si debba rispettare la finalità universale per cui ha ragione di essere che è la socializzazione .

Escludere il sig. Luigi Pica per non aver compiuto 65 anni e il sig. Benedetto Tenti per non avere la residenza ma comunque il domicilio in Tuscania lo considero un abuso grossolano che inficia gravemente l'obiettivo primario dell'istituzione del CENTRO ANZIANI.

Devo supporre che  chi ha stilato e approvato lo statuto di Tuscania è prevalso un egoismo  in antitesi con   lo  spirito associativo,collaborazione e apertura verso gli altri che lo rende assolutamente inidoneo a ricoprire     questo incarico.  Trovo corresponsabili di questa incresciosa situazione gli organi superiori  e cioè il   SINDACO e L' ASSESSORE ai SERVIZI SOCIALI.

Ho estrapolato i punti che interessano da questo sito:
http://www.nonnidiroma.it/regolamento.pdf                        

Allo scopo di favorire la massima socializzazione degli anziani è consentita l’scrizione al Centro Anziani, secondo le modalità indicate all’rt. 9, del coniuge o del convivente non anziano o di un portatore di handicap di un iscritto purché convivente.

Possono iscriversi ai Centri Anziani:

  • tutte le persone che abbiano compiuto i 55 anni di età;

  • le persone con invalidità superiore al 60% , che abbiano compiuto i 40 anni di età.


Il possesso di tali requisiti, compreso quello riferito alla residenza o domicilio, sarà attestato mediante autocertificazione da parte del cittadino interessato che sarà effettuata su appositi moduli,

Le iscrizioni e la partecipazione alle attività dei Centri Anziani sono riservate
a tutti gli anziani residenti o domiciliati nella città di Roma.

Essendo il regolamento di Tuscania analogo è evidente che è stato fatto un abuso ad
una persona di 80 anni.
                                                                        Solforio



Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu