- IL MOVIMENTO 5 STELLE SOLO CONTRO TUTTI di Solforio - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- IL MOVIMENTO 5 STELLE SOLO CONTRO TUTTI di Solforio

Pubblicato da Solforio in Solforio · 28/5/2013 10:30:06

Per il M5S le Comunali erano  un risultato atteso, ed è andato pure bene visto che in tutti i comuni si è attestato sulla terza posizione.

Certo l'exploit delle Nazionali aveva invitato a sognare, ma poi si sa, i sogni rimangono tali.

Il M5S si è scontrato con la realtà locale fatta di promesse, favori, nepotismi ecc. dove i partiti hanno un rapporto di controllo psicologico diretto con l'elettore, il tutto condito da una campagna elettorale mastodontica feroce, violenta e spesso al limite della querela dei mezzi d'informazione nazionali e locali.

L'elettore normale, meno attento è rimasto disorientato per cui circa il 50% ha scelto di non andare a votare  e la vittoria del vincitore è stata quella di Pirro.

Il M5S alla luce di queste esperienze e risultati  dovrà  adottare anche altre strategie ed essere più presente in televisione e nei giornali oltre che il" blog" e comizi in piazza.

Solforio




Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu