- MA IL DEARSENIZZATORE DELLE QUERCETTE NON DOVEVA ESSERE COLLAUDATO IL 28 FEBBRAIO? - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- MA IL DEARSENIZZATORE DELLE QUERCETTE NON DOVEVA ESSERE COLLAUDATO IL 28 FEBBRAIO?

Pubblicato da Solforio in Articoli Toscanella · 5/3/2013 09:50:01

Sul cartellone, esposto a norma di legge, si possono leggere tutti i dati inerenti i lavori per l'installazione del dearsenizzatore di rete idrica delle Quercette dove la concentrazione di arsenico è la più alta di Tuscania. (Rispettivamente23mcg/l e 26mcg/l nei 2 pozzi). In seguito dovrebbero essere installati altri. In questo articolo potete vedere tutti i comuni:
http://www.viterbonews24.it/news/arsenico:-dati-arpa-dei-comuni-con-zone-sopra-i-20-microgrammi-per-litro_9392.htm

I lavori iniziati il 21/03/2012 dovrebbero essere stati terminati il 17/10/2012,ma come un classico tutto italiano  un enorme scavo ci fa capire che forse di acqua ne dovrà ancora passare sotto i ponti...!!

Erroneamente ho creduto che sarebbe stato inaugurato in prossimità delle elezioni; invece andrà a finire a chissà quando.

Già, avrebbero fatto più bella figura a scrivere termine dei lavori......CHISSA'    QUANDO...??

Per prendere coscienza sulla pericolosità di questo veleno sarebbe opportuno vedere i video  della conferenza sull'arsenico organizzata presso la sala conferenze della biblioteca comunale dal M5S di Tuscania.

http://www.youtube.com/results?search_query=conferenza+arsenico+Tuscania&oq=conferenza+ars enico+Tuscania&gs_l=youtube.12...3819.14452.0.17029.28.25.0.3.3.0.215.2754.16j8j1.25.0...0.0...1ac.1.spSq3o6jes8

Anche su Toscanella è stato possibile vederli.

"Fontana leggera" serve più da parafulmine per evitare le sanzioni europee per non essersi messi in regola nei tempi previsti che per soddisfare le necessità idriche di tutta la popolazione.
                        

                                                                                Solforio




Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu