- ROTATORIA DI TUSCANIA, FINITI UFFICIALMENTE I LAVORI - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- ROTATORIA DI TUSCANIA, FINITI UFFICIALMENTE I LAVORI

Pubblicato da OnTuscia in Dal Web · 16/5/2013 09:19:19

Fonte: Ontuscia.it

"Con il completamento del manto stradale e della segnaletica orizzontale sono ufficialmente terminati i lavori di realizzazione della rotatoria di Tuscania".

La comunicazione arriva dai consiglieri provinciali Roberto Staccini e Fabio Bartolacci che hanno da sempre promosso e fortemente voluto la costruzione dell’importante opera. Nella convenzione stipulata con il Comune di Tuscania, la Provincia aveva, infatti, assunto la direzione dei lavori dell’opera.

"Dopo anni di lungaggini burocratiche che hanno fatto slittare i lavori – hanno proseguito i consiglieri – siamo riusciti a consegnare alla comunità tuscanese questa importante opera che permetterà di snellire la viabilità e di evitare il formarsi delle code. Soprattutto nei mesi estivi a Tuscania si intensifica il passaggio di auto e mezzi pesanti che si recano al mare".

Una situazione che creava enormi ingorghi e lunghissime file di veicoli sulle arterie provinciali e al centro della cittadina: "Non era più sostenibile – hanno aggiunto Staccini e Bartolacci – una situazione che di fatto, soprattutto nei fine settimana estivi, paralizzava l’intero paese creando forti disagi alla cittadinanza. Con l’ultimazione dell’opera (di fatto manca solo il posizionamento di alcuni lampioni aggiuntivi) si potranno vedere gli effetti della sua utilità, che potrebbe essere resa più efficace, magari modificando la viabilità sull’intersezioni di via Tarquinia. Anche se un assaggio già lo abbiamo avuto, prima con la simulazione attraverso barriere mobili e poi con l’inizio dei lavori".

"Ringraziamo l’assessore ai Lavori pubblici e Viabilità, Gianmaria Santucci e tutto il personale dell’assessorato – hanno chiuso – per l’impegno che hanno messo in campo per far sì che dopo tanti anni Tuscania abbia di nuovo una viabilità snella e regolare".



Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu