- LA RASSICURANTE PRESENZA DEI CARABINIERI - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- LA RASSICURANTE PRESENZA DEI CARABINIERI

Pubblicato da Luigi Pica in Articoli Toscanella · 7/4/2013 09:36:46

In questo periodo di crisi, di incertezze, di sfiducia nelle istituzioni, di situazione politica stagnante, il cittadino è disorientato e perde la speranza del futuro. In questa situazione difficile e complicata, abbiamo una certezza: la presenza continua nel territorio dei nostri Carabinieri ed in particolar modo della locale Stazione di Tuscania.

Tuscania appare come una tranquilla cittadina dell’Alto Lazio, una città dove puoi lasciare le chiavi di casa appese alla porta, la macchina aperta e dove il problema droga sembra sfiorarci marginalmente, non è così, lo dimostrano alcuni interventi dei nostri carabinieri:

- qualche giorno fa sono state tratte in arresto due cittadine di etnia rom, sorprese a rubare all’interno di un’abitazione, il tempestivo intervento ha permesso di recuperare tutta la refurtiva consistente in oggetti d’oro e d’argento oltre ad una somma di denaro;

- nel mese di marzo 4 cittadini partenopei sono stati arrestati per truffa ai danni di una gioielleria;

- nel mese di febbraio due ragazzi del posto sono stati arrestati per spaccio di droga

Vorremmo che queste cose non accadessero, ma questa è la realtà, e grazie alla presenza costante, 24 ore su 24, della locale Stazione dei Carabinieri che fornisce attività preventiva e repressiva, questi fenomeni non dilagano e noi cittadini ci sentiamo protetti anche se dobbiamo tenere gli occhi aperti e collaborare con le forze dell’ordine.

Sento il dovere di ringraziare il nuovo Comandante della Stazione M. llo Semeraro e tutti i giovani Carabinieri per questo loro importante impegno per la nostra sicurezza.  Grazie per esserci. Luigi Pica.



Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu