- TERZA FARMACIA NELLA ZONA DI VIA CANINO, LO DICE LA REGIONE LAZIO - - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- TERZA FARMACIA NELLA ZONA DI VIA CANINO, LO DICE LA REGIONE LAZIO -

Pubblicato da Luigi Pica in Articoli Toscanella · 6/2/2013 18:49:58

La Regione Lazio, con un bando che potete vedere a questo indirizzo: http://www.regione.lazio.it/binary/rl_main/tbl_concorsi/BUR_2012_67_0.pdf, (per non farvi scervellare andate a pag. 274) ha individuato la zona di via Canino e precisamente tra l’estrema periferia di via Canino (P.zza Raffaele Eusepi) e poco prima dell’incrocio con via Piansano (Via Monte grappa come potete vedere dalla mappa che allego)



Ma cosa dice la Regione? La Regione dice:

"CONSIDERATO che, dopo controlli effettuati e segnalazioni dai Comuni interessati, sono stati rilevati alcuni errori nell’elenco delle sedi messe a concorso e che si rende necessario apportare le relative modifiche come segue:

sono depennate dal concorso le seguenti sedi:  
(….omettiamo le sedi perché non ci riguardano…..)

sono inserite a concorso le seguenti sedi:
(omettiamo le altre sedi….)
-  TUSCANIA 3: Area compresa in via Canino tra Piazza Raffaele Eusepi e via Monte Grappa – urbana"


Il bando dice "….segnalazioni dai Comuni interessati.."  ma il comune non aveva indicato il quartiere ex Gescal e il centro storico nella zona compresa tra la Meridiana e piazza del Comune…??  La Farmacia in via Canino, dove si colloca, si colloca… si troverebbe comunque nelle vicinanze delle altre due.

Praticamente la Regione Lazio decide per noi..?? Non siamo neanche padroni di stabilire logicamente dove deve essere ubicata questa terza farmacia…??

Personalmente ho sempre sostenuto che la farmacia andava ubicata alla Gescal, dove ci sono grandi spazi e soprattutto dove ci abita almeno un terzo della popolazione tuscanese, una farmacia alla Gescal avrebbe incrementato lo sviluppo delle attività commerciali che scarseggia, che ragione c’è di fare questa scelta..??

Inutile dire che via Canino, (lo sostengo da anni) parlando di traffico, è la via più martoriata di Tuscania, un esercizio importante come la farmacia aggraverebbe una situazione che già di per sè è pessima. Ricordiamoci che a via Canino è diventata normalità viaggiare a "senso unico alternato" e quando passano i pulmann del Cotral, è una tragedia.

Vogliamo sperare che chi si deve attivare, si attivi, anche con proteste della popolazione, nel frattempo aspettiamo di capire (se c’è da capire..)  un decisione che non sembra dettata dal buon senso e se non è dettata dal buon senso, che cosa c’è sotto..??



Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu