- ALTRA INIZIATIVA DEL MOVIMENTO 5 STELLE DI TUSCANIA: BANCHETTO RACCOLTA FIRME RIFIUTI ZERO E PROGETTO SCEC - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- ALTRA INIZIATIVA DEL MOVIMENTO 5 STELLE DI TUSCANIA: BANCHETTO RACCOLTA FIRME RIFIUTI ZERO E PROGETTO SCEC

Pubblicato da Movimento 5 Stelle - Tuscania in Movimento 5 Stelle · 26/4/2013 10:14:10


Parte anche a Tuscania la Raccolta Firme per sostenere la proposta Legge di iniziativa Popolare Rifiuti Zeropromossa a livello nazionale da movimenti, associazioni e comitati che da anni portano avanti vertenze sulle tematiche sociali e ambientali.
Gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Tuscania in sinergia con il Comitato Provinciale Rifiuti Zero di Viterbo, organizzano per tale occasione un banchetto di Raccolta firme Domenica 28 Aprile dalle ore 16 all’ngolo tra Viale Trieste e Via XXIV Maggio.
Chi non dovesse trovarsi   a Tuscania e vuole contribuire con una firma, può consultare l’elenco dei comuni del Lazio in cui sarà attiva la raccolta.


La Proposta di Legge si fonda su 5 principi fondamentali:

  • SOSTENIBILITA’

  • AMBIENTE

  • SALUTE

  • PARTECIPAZIONE

  • LAVORO


E prevede il compimento di 10 passi per arrivare alla strategia Rifiuti 0.

Potete consultare la sintesi della Proposta di Legge  qui.
La Raccolta firme è partita Domenica 14 Aprile in molti Comuni d’talia e continuerà per 3 mesi con l’biettivo di raggiungere le 50.000 firme necessarie per portare in discussione la proposta.


In concomitanza con la Raccolta Firme, ci sarà anche uno spazio informativo sul Progetto Scec dove sarà possibile ricevere gratuitamente documentazioni, gadgets, iscriversi come fruitore /consumatore o come accettatore/negoziante.
Chi non è potuto essere presente all’incontro (potete vedere il video
qui) che abbiamo organizzato il 18 Aprile potrà contare sulla presenza di Antonio Di Stefano titolare del Punto Scec di Viterbo per rivolgergli qualsivoglia domanda o chiarimento.

Al banchetto informativo e di raccolta firme sarà possibile anche ritirare e/o compilare il questionario "Parlaci di Tuscania" che abbiamo ideato con l’obiettivo di raccogliere le impressioni e la voce dei tuscanesi per evidenziare ed analizzare le reali problematiche del territorio che toccano quotidianamente ognuno di noi.  Quindi, chi ha proposte e buone idee per la nostra Tuscania può venire a comunicarle per poi lavorarci insieme.

Saremo qui, tra Viale Trieste e via XXIV Maggio:






Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu