- NOI NON ABBIAMO DIMENTICATO I TERREMOTATI DELL’EMILIA - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- NOI NON ABBIAMO DIMENTICATO I TERREMOTATI DELL’EMILIA

Pubblicato da Assotuscania in Articoli Toscanella · 4/3/2013 07:41:37



Romagna
.  Nel  luglio 2012, la città di Tuscania ha deciso di organizzare una raccolta fondi per aiutare i terremotati  dell’Emilia Romagna. Per dare vita a quest’iniziativa, il Sindaco di Tuscania il 13 luglio, dopo alcune riunioni,  ha scritto alle diverse Associazioni locali per promuovere iniziative a sostegno delle popolazioni emiliane  colpite dal sisma (puoi vedere la lettera a questo indirizzo);  è stato stabilito di comune accordo, di effettuare una raccolta fondi in concomitanza  delle manifestazioni estive, realizzate dal Comune stesso o da singole associazioni, ed è stato chiesto a  queste ultime di raccogliere aiuti economici per i terremotati come parte degli eventi previsti e organizzati per l'estate tuscanese del 2012.

Assotuscania ha di buon grado accettato l’invito del Sindaco, raccogliendo dei fondi in concomitanza con la  sua manifestazione "Ci manda Petrarca…e anche Woody Allen", svoltasi il 14-16 agosto al Parco Torre di  Lavello (v. anche comunicato stampa finale della manifestazione, pubblicato anche su Toscanella).  

L’iniziativa del Comune è stata anche annunciata dal palco e i fondi sono stati raccolti con due banchetti  posti uno all’ingresso del parco e l’altro presso gli stand dei libri. Grazie alla generosità delle persone intervenute a una o più serate, la nostra associazione ha potuto raccogliere offerte pro-terremoto pari a un  totale di € 314,50.  

Fatto ciò Assotuscania ha atteso istruzioni o informazioni sulla modalità di conferimento del denaro  raccolto da parte del Comune, ma non sono mai pervenute disposizioni del genere. Pertanto il 27 agosto 2012 l’Associazione ha scritto all’Amministrazione Comunale per chiedere esplicite istruzioni su cosa fare  con i soldi raccolti (puoi vedere il contenuto della mail a questo indirizzo).

Non avendo ricevuto alcuna risposta alla lettera inviata, all’inizio di febbraio 2013 Assotuscania ha cercato informazioni utili nel sito web del Comune di Bomporto (MO), città destinataria degli aiuti.  Il sito del  Comune di Bomporto (MO) indica chiaramente le modalità per far giungere le donazioni, che sono tutte  esplicitamente considerate benvenute, piccole o grandi che siano. Poiché non intendiamo aspettare oltre una risposta da parte del Comune di Tuscania, abbiamo deciso che  invieremo il nostro piccolo contributo direttamente al Comune di Bomporto (MO) al solo nome dei "Cittadini di Tuscania".  

Nel caso in cui qualche cittadino a titolo individuale  o organizzazione culturale di Tuscania volesse aggiungere qualche importo allo scopo di aumentare la cifra totale del bonifico che verrà  spedito al  Comune di Bomporto, chiediamo loro di contattare la Segretaria di Assotuscania all’indirizzo e-mail  info@assotuscania.it entro il giorno 15 marzo 2013. Grazie.

Allegati:
- comunicato stampa finale della manifestazione "Ci manda Petrarca…e anche Woody Allen"

- lettera del Sindaco alle Associazioni, 13 luglio 2013



Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu