- PATTO PER TUSCANIA A NATALI: “TROPPE DOMANDE SENZA RISPOSTE” - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- PATTO PER TUSCANIA A NATALI: “TROPPE DOMANDE SENZA RISPOSTE”

Pubblicato da Patto per Tuscania in Patto per Tuscania · 16/5/2013 16:37:24

"Abbiamo atteso pazientemente, in silenzio, che sugli inquietanti argomenti sollevati dagli esponenti del movimento 5 Stelle, a proposito dell’appalto per la raccolta differenziata, il sindaco  si degnasse di fornire qualche indicazione, o almeno tentasse un minimo di chiarimento. Invece nulla: come è sua abitudine, Natali ha finora ignorato il fatto.

Magari, come fa di solito, si sveglierà tra qualche giorno, con precisazioni, condite da insulti vari, che non convincono nemmeno lui. Invece è quanto mai opportuno che venga fatta rapidamente piena luce sulla questione, anche perché gli interrogativi posti pubblicamente non possono essere ignorati".

A sostenere la necessità di chiarezza, sulla questione della raccolta differenziata, sono gli esponenti del Patto per Tuscania-Udc, dopo che il caso è stato sollevato dal movimento 5 Stelle.

"Condividendo nel merito e nella sostanza quanto segnalato – prosegue la nota – notiamo che la vicenda ha delle allarmanti similitudini con un altro caso sul quale il nostro capogruppo, Regino Brachetti, presentò, a suo tempo, un’interrogazione, alla quale sono state date risposte lacunose e insoddisfacenti: quello del Centro Commerciale Naturale. Anche in quell’occasione sono emerse evidenti anomalie tra acquisti di materiali e successivo loro impiego; tra presentazioni di fatture e pagamento dei fornitori. Tra le date di impegno del denaro pubblico destinato al progetto, e l’effettivo avvio dello stesso. Ora, scorrendo i rilievi evidenziati, per quanto riguarda la raccolta differenziata sembra di ritrovare una versione riveduta e corretta della stessa trama, con gli identici quesiti irrisolti, come se il metodo adottato fosse replicabile per ogni situazione, in barba alla trasparenza tanto decantata da un’Amministrazione Comunale ormai completamente sconnessa dalla realtà cittadina, la cui gestione fallimentare, per fortuna, sta volgendo al termine" conclude la nota.



Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu