- SOMMINISTRAZIONE DI BEVANDE ALCOOLICHE AL CENTRO ANZIANI…?? NON SI PUÒ, LO DICE LO STATUTO - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- SOMMINISTRAZIONE DI BEVANDE ALCOOLICHE AL CENTRO ANZIANI…?? NON SI PUÒ, LO DICE LO STATUTO

Pubblicato da Luigi Pica in Articoli Toscanella · 19/3/2013 18:29:56

Nell’occasione della festa del papà, al Centro Anziani di Tuscania, sabato 23 marzo 2013 come si può vedere dal manifestino affisso sulla porta del locale del CA, verrà svolta una cena, dove, come si può evincere dall’immagine che allego sotto a questo articolo, ci sarà una "spizzettata, birra, vino e spumante", siccome qualcuno dimentica che esiste uno Statuto che:

all’ Art. 3 - Attività supplementari, recita:

1.  Per il raggiungimento degli scopi istituzionali, il Centro Anziani può svolgere attività supplementari, quali:

a) attività di somministrazione di alimenti e bevande non alcoliche;


mi chiedo se prima di creare il manifesto e di darne diffusione, la Dirigenza del Centro Anziani di Tuscania si sia accorta che lo Statuto vieta la somministrazione di bevande alcooliche.

Siccome qui sembra che lo Statuto, sia un pezzo di carta che ci si può incartare la mortadella e invece è il documento approvato da un Consiglio Comunale e che va rispettato, non si capisce perché questo documento lo si applica solo in certe occasioni e non in altre.

Tra l’altro, ci sono strutture come ristoranti, trattorie, agriturismi che sono abilitati (e che pagano le tasse) a questo tipo di somministrazione e che potrebbero ospitare certi eventi anche ad un prezzo non troppo differente da quello proposto dal Centro Anziani di Tuscania, mi domando poi come viene registrata fiscalmente questa manifestazione.

Ho inviato tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) una segnalazione

- Al sig. Sindaco del comune di Tuscania
- All’Assessore ai Servizi Sociali dott. Salvatore Fusco
- Al comandante della Polizia Locale dott. Pietro Cucumile

e spero che finalmente intervengano a ristabilire un po’ più di chiarezza in questo chiacchierato Centro. Luigi Pica

Allego qui sotto la locandina e la lettera che ho inviato in comune ai soggetti interessati:



La PEC che ho inviato al comune:






Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu