Menu principale:
novembre 2008
Dal CdV del 8/11/2008:
Popolari e Liberali, Movimento per l’Autonomia, Forza Italia, Democrazia Cristiana, Circolo della Libertà ed Alleanza Nazionale, praticamente tutte le componenti che si stanno confrontando per dare vita alla PdL, si sono incontrate per fare il punto sulla situazione politica locale. I partiti ed i movimenti del centro destra mettono in guardia i cittadini sulla diffusione di notizie riferite alla realizzazione di mega progetti allo scopo di diffondere false notizie di possibilità occupazionali. In un comunicato a firma di Mencancini, Dezi, Loreti, Manzi, Bracci e Maccarri, responsabili delle varie componenti del centro destra vengono riassunti i punti critici della situazione politica tuscanese. “Con l’approssimarsi della nuova stagione elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale di Tuscania – affermano i responsabili della PdL - tutte le forze politiche hanno già avviato le manovre e le strategie per conquistare il consenso dei cittadini. In questo contesto, da più parti viene richiamata la necessità di una semplificazione del quadro politico da parte dei due maggiori schieramenti in campo, per questo, le segreterie politiche dei partiti e dei movimenti che formeranno il costituendo Popolo delle Libertà hanno iniziato a dialogare e intraprendere iniziative comuni anche a riguardo l’azione amministrativa del Commissario Prefettizio.
Pur riconoscendo allo stesso Commissario alcune iniziative lodevoli, allo stesso vengono contestate alcune scelte non troppo tecniche ma piuttosto politiche quali la vendita di immobili e l’adozione di atti che hanno forte rilevanza sul futuro di Comunale.
Da più parti si rincorrono notizie allarmanti riguardo l’apertura di Centri Commerciali, di mega società che realizzeranno imponenti Centri Sportivi, dell’imminente rilascio di autorizzazioni per la costruzione di decine di pali eolici, tutto questo alimenta sospetti e illazioni, andrebbe fatta chiarezza.
Questo stato confusionale, di false aspettative, probabilmente serve a qualcuno per continuare ad alimentare un sistema politico vecchio e logoro che ha come unico obiettivo le promesse di occupazioni clientelari.
Mancano pochi mesi al rinnovo del Consiglio Comunale. Spetterà alle forze politiche indicare la strada da percorrere per uscire da questa difficile situazione; spetterà a chi otterrà la maggioranza dei consensi decidere se Tuscania ha bisogno di uno o più mega Centri Commerciali, se e come dovranno essere rilasciate le autorizzazione per la realizzazione di impianti eolici e quanto altro.
Per questo, invitiamo tutti i cittadini a non prendere in considerazione le promesse avanzate dai soliti personaggi alla vigilia di ogni elezione.
Quando sarà concreto qualunque tipo di sviluppo della città i benefici dovranno ricadere su tutti”.