Menu principale:
ottobre 2008
Da Tuscia Web del 22 ottobre 2008:
E pensa a un incontro "diretto" col prefetto
La notizia dell'imminente vendita di alcuni immobili di proprietà comunale, di valore storico ed artistico, ha fatto il giro della città.
Su questo argomento emerge un forte disappunto da parte della stragrande maggioranza della popolazione di Tuscania, occorre vedere più chiaro sulla montagna di debiti in cui versano le casse del Comune di Tuscania prima di cedere i gioielli patrimoniali.
In questo contesto i partiti e i movimenti che fanno parte del costituendo Popolo delle Libertà hanno urgentemente organizzato un incontro per discutere su questo controverso argomento.
Domenica mattina si sono riuniti Forza Italia, Alleanza Nazionale, Popolari e Liberali e il Circolo delle Libertà.
Dall’incontro è emersa una posizione unanime e contraria all'iniziativa di vendere gli immobili Comunali e contemporaneamente sono state approfondite alcune soluzioni alternative che potrebbero garantire un equilibrio di bilancio senza compromettere il patrimonio Comunale.
Allo scopo di verificare alcune delle ipotesi emerse si è deciso di chiedere un incontro al commissario prefettizio Francesco Tarricone al quale verranno sottoposte le proposte alternative condivise nel centro destra.
Si è deciso inoltre che, ove fosse necessario, verrà chiesto un incontro direttamente con il Prefetto di Viterbo.
La presentazione dello stato di bilancio, svoltasi alla sola presenza degli organi di stampa, non ha trovato consenso nei partiti e nella gente ed è sembrata piuttosto discordante dagli impegni di coinvolgimento delle forze politiche assunti da Tarricone all’inizio dell’estate per la gestione della cosa pubblica.
Alleanza Nazionale - Forza Italia - Popolari e Liberali - Circolo della Libertà