Menu principale:
gennaio 2009
Da Tuscia Web del 30 gennaio 2009:
È iniziato il percorso costituente del movimento per la sinistra anche a Tuscania.
L’assemblea di Chianciano, svoltasi sabato e domenica scorsi, ha sancito l’avvio della costruzione di un nuovo soggetto politico della sinistra che vede il suo referente nella figura di Niki Vendola.
Il circolo di Tuscania del partito della rifondazione comunista, già sostenitore dell’area programmatica di Rifondazione per la sinistra nell’ultimo congresso del Prc, ha deciso di aderire e di sostenere tale percorso.
Questa scelta nasce dall’esigenza di costruire una sinistra che sia in grado di incidere, di affrontare i problemi delle persone, degli studenti e dei lavoratori e interpretare le esigenze di cambiamento nella società.
L’obiettivo è quello di praticare una politica dinamica, capace di alimentare aspettative condivise, creare partecipazione e soprattutto in grado di rapportarsi in modo libero e plurale con tutte le soggettività che operano sui territori.
I percorsi partecipativi saranno il terreno di confronto privilegiato sul quale basare le scelte rispetto al tema dell’amministrazione e del governo territoriale che vogliamo comunque affrontare in modo propositivo e non ideologico.
Matteo Antonucci
Movimento per la sinistra di Tuscania