Menu principale:
ottobre 2008
Da Tuscia web del 20 ottobre 2008:
Alienazione immobili, cresce la proccupazione
Tuscania - I partiti si incontrano per affrontare il problema
Gli esponenti di alcuni partiti rappresentati all’interno dell’ultimo Consiglio Comunale regolarmente eletto a Tuscania si sono riuniti ieri mattina, per analizzare la situazione politico-amministrativa della città, anche alla luce delle recenti dichiarazioni rese alla stampa dal Commissario straordinario, Francesco Tarricone, e dal vice Commissario, Galletta, riguardo la condizione delle casse comunali e dei relativi provvedimenti adottati.
In particolare è stata affrontata la questione legata al progetto presentato dal Commissario, che stabilisce l’alienazione di due immobili di proprietà comunale, facenti parte del patrimonio storico, culturale e artistico cittadino.
Gli esponenti politici hanno espresso la loro preoccupazione, per un piano di dismissioni che potrebbe comportare l’impoverimento dei beni comunali, e hanno sottolineato la necessità di vagliare tutte le alternative, prima di procedere alla cessione ai privati di un pezzo di storia tuscanese.
Nel corso del confronto è stata inoltre sottolineata all’unanimità la necessità di allargare il tavolo di discussione, che verrà presto riconvocato, anche ai partiti assenti alla prima riunione per motivi organizzativi.